Descrizione
Il Ratafià alla pera piccòla, è un prodotto artigianale molto particolare.
L’azienda di Aurelio Visconti utilizzando questo frutto riconosciuto come prodotto tradizionale del Monte Amiata, ha saputo valorizzare e riscoprire al meglio uno dei sapori autoctoni del territorio.
La loro ricerca ha liquore ha un grado alcolico di 22° e si adatta bene come abbinamento ad una pietanza dolce o come base per la preparazione di coctails
Con il termine ratafià si deve intendere il liquore a base di frutta, purea di frutta o succhi di frutta, che possono anche, in qualche caso, essere lasciati a fermentare leggermente.
Il Ratafià di Pera Picciola è un prodotto naturale a base di polpa di pera picciola omogeneizzata. Il profumo è del melograno, rafforzato dalla buccia di arancio.
Da proporre insieme a dolci asciutti ma non secchi, come ad esempio quelli fatti con pan di spagna (torta della nonna, strudel, crostate, etc.). E’ anche un’ottima base per long drinks.
Caratteristiche di produzione
- Grado alcolico: 22°
- Omogeneizzazione filtraggio a telo.
Caratteristiche organolettiche
- Ottimo da servire fresco insieme a dolci è anche buona base per long-drinks: con poco succo e un po’ di angostura come aperitivo, con molto succo e ghiaccio, come dissetante.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.